Come funziona 2018-10-24T00:20:35+00:00

Valutiamo il potenziale

Analizziamo il potenziale del tuo immobile, seguendo ad esempio come criteri la posizione, la metratura, la disposizione degli ambienti interni e il contesto in cui è inserito.

CONTATTACI

Stipuliamo un contratto 4 + 4

Stipuliamo con te un contratto di locazione 4 anni + 4 anni standard, con autorizzazione alla sublocazione, secondo quanto previsto dalla normativa all’articolo 1594 c.c.

CONTATTACI

Aggiungiamo valore

Se necessario, rinnoviamo o ristrutturiamo il tuo immobile. Da una semplice mano di bianco fino interventi più complessi come il rifacimento di un bagno o la sostituzione di infissi, se serve ci pensiamo noi. Serve ancora aggiungere che sarà totalmente a nostre spese?

CONTATTACI

Arrediamo ogni stanza

Ci occuperemo di arredare con mobili nuovi ogni stanza del tuo appartamento. Non solo: se hai dei mobili a cui tieni, li faremo smontare e imballare da professionisti per mantenerli protetti e conservarli con cura.

CONTATTACI

Affittiamo le stanze

Una volta selezionato il candidato adatto, sulla base dell’appartamento e della zona di riferimento, stipuliamo il contratto di sublocazione con l’inquilino occupandoci di tutta la parte burocratica.

CONTATTACI

Avrai un riferimento costante

Avrai un professionista di riferimento dedicato, che si occuperà di tutte le necessità degli inquilini, dalla manutenzione ordinaria a quella urgente e straordinaria,nonché tutti i rapporti col condominio.

CONTATTACI

Affitto certo, sempre

E’ nostra cura garantire al proprietario la continuità dei pagamenti tramite fideiussione bancaria, la quale altro non è che una formula assicurativa che garantisce che in caso di mancato pagamento del canone, questo sia corrisposto dalla banca.

CONTATTACI

Copertura totale

Per offrire una totale copertura contro qualsiasi forma di rischio, l’appartamento verrà assicurato nella sua totalità contro qualsiasi problematica imprevista causata dagli inquilini o da eventi esterni.

CONTATTACI

Libera tempo prezioso, con la certezza di una rendita garantita.

CONTATTACI
Non dovrai mai più preoccuparti di avere l’appartamento sfitto per mesi o anni (ma quanto ti costa solo di condominio e tasse?), non dovrai mai più occuparti di problemi con inquilini, ritardi nei pagamenti, morosità, sfratti, caldaie che si rompono in pieno inverno, lamentele di amministratori, danneggiamenti all’appartamento.
Quanto davvero vale il tuo tempo?

Testimonianze

“ Avevo avuto delle brutte esperienze in passato con l’affitto del mio appartamento, ed erano già quasi due anni che era sfitto. All’inizio ero molto diffidente, preferivo lasciarlo vuoto piuttosto che rischiare di dover passare per un altro sfratto.  Grazie a loro, non soltanto il mio appartamento è stato rinnovato ed arredato, ma non devo più preoccuparmi di nulla – cosa per me davvero impagabile.  „

Carlo, Proprietario

“ Sono riuscita con loro ad affittare immobili di ampie dimensioni, che difficilmente vengono affittati, quantomeno in tempi brevi. „

Maria Rosaria, Agente immobiliare

“ Sono venuta a studiare a Verona da fuori città, grazie a loro ho trovato un appartamento estremamente carino e dei coinquilini fantastici! „

Laura, Infermiera

“ Da studentessa straniera, avevo qualche difficoltà all’inizio nel capire come muovermi in una nuova città. Sono stati gentilissimi e mi hanno aiutato a sentirmi subito a casa. „

Audrey, Studentessa

“ Ho velocizzato notevolmente i tempi necessari per affittare casa, garantendo inoltre ai proprietari un appartamento ben manutenuto, una durata di 8 anni di canone garantito, e la sicurezza per i proprietari di non doversi mai più preoccupare di avere problemi dagli inquilini. „

Giovanna, Agente immobiliare

“  Ho ereditato un appartamento, inizialmente avrei voluto venderlo, ma dato lo stato pietoso in cui si trovava, era decisamente svalutato sul mercato. Incuriosito da un volantino ho deciso di contattarli. Abbiamo firmato il contratto dopo un paio di giorni. Quando ho rivisto l’appartamento non riuscivo a crederci. Rimossa la vecchia carta da parati, cambiati gli infissi e messo un bel laminato, l’appartamento era rinato. Il tutto a loro spese! Se decidessi alla fine della durata della locazione di non rinnovare il contratto, potrei vendere l’appartamento ad un prezzo decisamente superiore. „

Giuseppe, Proprietario

Domande frequenti

Siete un’agenzia immobiliare? 2018-10-23T04:12:43+00:00

No, non siamo un’agenzia immobiliare. Le agenzie si occupano di mediazione, di trovare un inquilino per il tuo appartamento, a fronte di una commissione per il lavoro svolto. A differenza di un’agenzia, non prendiamo commissioni. Prendiamo direttamente in affitto il tuo appartamento, e lo affittiamo per lunghi periodi, subaffittando le stanze a studenti e lavoratori.

Il servizio che offrite è gratis? 2018-10-23T04:12:07+00:00

Il servizio è totalmente gratuito. Concorderemo con il proprietario sia l’autorizzazione ad effettuare lavori, sia gli interventi specifici che saranno effettuati, il tutto a nostre spese.

La sublocazione è legale? 2018-10-23T04:12:28+00:00

Secondo quanto previsto dall’articolo 1594 del Codice Civile, la sublocazione è assolutamente legale, deve essere soltanto autorizzata nel contratto dal locatore, ossia il proprietario dell’appartamento.

Come faccio ad essere sicuro che pagherete regolarmente l’affitto? E se gli inquilini non pagano? 2018-10-23T04:11:43+00:00

E’ nostro massimo interesse garantirti la regolarità dei pagamenti per tutta la durata del contratto, è uno dei punti fermi della nostra missione. Non siamo un privato, che può avere imprevisti anche non dovuti alla sua volontà, come ad esempio la perdita improvvisa del lavoro. Siamo una società con diverse decine di camere in gestione, abbiamo il massimo interesse a renderti enormemente soddisfatto della tua scelta, in modo tale che tu ci possa raccomandare agli altri. Per la massima protezione del nostro rapporto di locazione, stipuliamo un contratto di fidejussione bancaria, che in pratica è un’assicurazione che garantisce il regolare pagamento del canone anche in presenza di morosità. In altre parole, a nostre spese stipuliamo un’assicurazione con la banca, che blinda la tua regolarità dei pagamenti nei tuoi confronti.

Ho un bilocale, sareste interessati a prenderlo in affitto? 2018-10-23T03:57:39+00:00

Purtroppo no, per la nostra tipologia di attività, valutiamo soltanto appartamenti di una certa metratura, solitamente dai 100 metri quadrati in su: soggiorno con cucina abitabile separata ed almeno due camere.

In che zone operate? 2018-10-23T03:58:10+00:00

Attualmente operiamo su due città : Verona e Vicenza. Valutiamo appartamenti soltanto in città, non in provincia.

E se non mi trovassi bene con voi? Come faccio a sottoscrivere un impegno così lungo? 2018-10-23T04:11:18+00:00

La scelta della persona giusta da mettere nell’appartamento può risultare un’incognita, chi meglio di noi può saperlo. A differenza però di una persona fisica, noi ti diamo la possibilità di rescindere il contratto dopo 3 mesi, in cui per qualsiasi motivo tu non dovessi essere soddisfatto. Non solo: se così fosse, ti lasceremo tutti i mobili con cui abbiamo arredato l’appartamento, del valore di diverse migliaia di euro. Si, hai capito bene: nel caso non fossi soddisfatto, ti ritroverai con la casa completamente arredata gratuitamente.

Come faccio a sapere che non mi ritroverò con l’appartamento distrutto? 2018-10-23T04:10:42+00:00

E’ una delle condizioni contrattuali: l’appartamento verrà riconsegnato secondo delle regole ben precise concordate in sede di contratto. Solitamente gli appartamenti che prendiamo hanno bisogno di essere rinnovati, a volte completamente ristrutturati. Di conseguenza, alla fine del periodo contrattuale il proprietario si ritroverà con un appartamento di gran lunga migliore di come ce l’ha consegnato – e con un valore di mercato sicuramente superiore.

Quanto guadagnerete sul mio appartamento? 2018-10-23T04:09:57+00:00

Non  è la domanda giusta da fare, la domanda giusta è: vuoi diventare nostro socio? Prendendo in affitto il tuo appartamento, diventeremo a tutti gli effetti soci.  Avremo il massimo interesse a massimizzare le tue entrate, garantendoti una continuità di pagamenti e un guadagno che facilmente potresti non avere affittando a privati, con disdette anticipate, morosità, ritardi nei pagamenti – oltre a dover pagare ogni volta una costosa commissione all’agenzia immobiliare od impiegare personalmente tu prezioso tempo libero per seguire tutte le necessità dell’appartamento. Mediamente gli appartamenti che prendiamo in affitto hanno un canone di locazione di 600 euro. Noi prendiamo in affitto il tuo appartamento in accordo con te anche per 96 mesi, ossia 8 anni. 600 euro per 96 mesi fanno  57600 euro lordi, che andranno direttamente nelle tue tasche, un mese alla volta, per tutta la durata del contratto. Noi guadagneremo sulla base della nostra bravura nella gestione dell’appartamento.

Ma gli studenti non fanno casino? 2018-10-23T22:46:30+00:00

Esiste il mito degli studenti rumorosi, in realtà questo è un mito da sfatare. Molto più spesso di quanto possa credere, gli studenti pensano a studiare. Abbiamo delle regole ben precise che vengono firmate dagli studenti a cui affittiamo le camere. Queste prevedono un codice di condotta ben preciso e delle regole da rispettare nell’appartamento.